Configurazione

Salve a tutti, sono nuovo del forum, e un neofita informatico. Ho questo problematica a cui non riesco a trovare una soluzione. Per lavoro ho una cartella in cui sono salvati tutti i file che mi interessano. Questa cartella la utilizzo tra 2 pc non situati nello stesso luogo ed 1 notebook. Fino ad oggi tenere aggiornata la cartella su tutti i pc utilizzo una pen drive. Ho letto di Syncthing e mi sembra possa fare al caso mio per avere una sincronizzazione della cartella da qualsiasi pc io lavori, giusto? Vi chiedo se possibile fare l’installazione sui vari dispositivi anche in tempi diversi, visto che non sono fisicamente nello stesso luogo. Grazie in anticipo per l’attenzione e le soluzioni che vorrete darmi.

Yes, you can install Syncthing at different times. You will need to configure each PC to have the Syncthing Device ID of other PCs that Syncthing is to work with. See Getting Started — Syncthing documentation for more information.

Google Translate inizia:

Sì, puoi installare Syncthing in momenti diversi. Dovrai configurare ogni PC in modo che abbia l’ID dispositivo Syncthing degli altri PC con cui Syncthing deve funzionare. Consulta Getting Started — Syncthing documentation per maggiori informazioni.

Grazie per le informazioni e la sollecitudine. Ho un’altra domanda, se modifico un file sulla cartella salvata su syncthing, gli altri pc devono essere online perchè la modifica del file venga recepita, o la modifica può avvenire quando il pc viene acceso anche in un secondo momento?

Molte grazie

Gianni

Syncthing Devices do not have to be online continuously for files to sync. As long as they can communicate some of the time, they will try to stay in sync while they are connected. The process of syncing files is described at Understanding Synchronization — Syncthing documentation .

You’re very welcome!

Google Translate inizia:

I dispositivi di sincronizzazione non devono essere online ininterrottamente per sincronizzare i file. Finché possono comunicare per un po’ di tempo, cercheranno di rimanere sincronizzati mentre sono connessi. Il processo di sincronizzazione dei file è descritto su Understanding Synchronization — Syncthing documentation .

Di niente!

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.